Spesso lo storico è soltanto un giornalista voltato all'indietro.— Karl Kraus
Spesso lo storico è soltanto un giornalista voltato all'indietro.
La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.
L'educazione sessuale è quel crudele procedimento attraverso il quale viene proibito ai giovani per ragioni igieniche di soddisfare da soli la propria curiosità.
Il masochismo è l'incapacità di sentire il piacere se non nella sofferenza o la capacità di trarre piacere dalle sofferenze?
Il parlamentarismo è l'incasermamento della prostituzione politica.
Tutte le più grosse bestialità avvengono di mattina: l'uomo si dovrebbe svegliare solo quando terminato l'orario d'ufficio.
La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo.
I giornali arrivavano con tale ritardo che, più che notizie, portavano storia.
Sono nella storia italiana il primo generale dei carabinieri che ha detto chiaro e netto al governo: una prefettura come prefettura, anche se di prima classe, non mi interessa. Mi interessa la lotta contro la Mafia, mi possono interessare i mezzi e i poteri per vincerla nell'interesse dello Stato.
La storia di ogni società esistita fino a questo momento, è storia di lotte di classi.
Storia: un resoconto per la maggior parte di eventi, per la maggior parte privi d'importanza, provocati da sovrani, per la maggior parte furfanti e da soldati, per la maggior parte idioti.
La storia non è il terreno della felicità. I periodi di felicità sono in essa pagine vuote.
La storia è una guerra contro il tempo, in quanto chiama a nuova vita fatti ed eroi del passato.
Le persone veramente grandi nella storia non hanno mai voluto essere grandi per loro stesse. Tutto quello che volevano era la possibilità di fare del bene per gli altri e di essere vicine a Dio.
La storia, che irascibile e bugiarda vecchia signora.
Storia. Resoconto per lo più falso di eventi per lo più irrilevanti provocati da sovrani per lo più mascalzoni e da soldati per lo più folli.