I gemelli assassini del successo sono l'impazienza e l'avidità.- Jim Rohn
I gemelli assassini del successo sono l'impazienza e l'avidità.
Dai a qualunque cosa tu stia facendo e chiunque tu sia il dono dell'attenzione.
Non sprecare gran parte del tuo tempo su voci che non contano. Scollegati dalle banalità in modo da avere più tempo per sintonizzarti sulle voci importanti.
Le tasse sono il nostro modo di alimentare l'oca dalle uova d'oro della libertà, della democrazia e dell'impresa. Qualcuno dice, "Beh, l'oca mangia troppo". Questo è probabilmente vero. Ma meglio un'oca grassa che niente oca del tutto!
L'affermazione senza disciplina è l'inizio della delusione.
Alcune persone seminano in primavera e se ne vanno in estate. Se ti sei impegnato per una stagione, arriva a vederne la fine. Non devi restare per sempre, ma almeno resta fino a che sia terminata.
In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Nulla fallisce come il successo.
Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.
Il fallimento raramente ti ferma. Ciò che ti ferma è la paura di fallire.
Abbiamo talmente terrore delle disfatte che quelle bugie, all'inizio pateticamente campate per salvare la faccia, piano piano il nostro cervello le elabora, le fa sue, le modifica fino a farle diventare verosimili.
Insurrezione: una rivoluzione fallita.
Ogni uomo paga la sua grandezza con molte piccolezze, la sua vittoria con molte sconfitte, la sua ricchezza con molti fallimenti.
Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.
Un uomo può scoraggiarsi molte volte ma non è un fallito fino a quando non inizia a dare la colpa a qualcun altro e smette di tentare.