Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.- Stephen King
Quando tutto il resto fallisce, lascia perdere e vai in biblioteca.
Come tutte le droghe forti, il vero primo amore è interessante solo per coloro che ne sono prigionieri. E, come per tutte le droghe forti e che danno assuefazione, il vero primo amore è pericoloso.
Fatti il giorno e che il giorno faccia te.
Da piccole cose un giorno ne nascono di grandi.
Lo scrittore tossicodipendente è nient'altro che un tossicodipendente, sono tutti in altre parole comunissimi ubriaconi e drogati. La pretesa che droghe e alcol siano necessari per sopire una sensibilità più percettiva non è che la solita stronzata autogiustificativa.
Il piccolo, sporco segreto del Rock'n'Roll è che morì nel momento in cui il cd diventò davvero popolare. RIP.
La morale ha preservato dal nichilismo i falliti, conferendo a tutti un valore infinito, un valore metafisico, e inserendo tutti in un ordinamento che non concorda con quello della potenza e gerarchia terrena.
Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi.
Il fallimento deve essere il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla.
Le organizzazioni sull'orlo del fallimento sono solitamente sovra-dirette e sotto-guidate.
Nessun esperimento è mai un totale fallimento. Può infatti essere sempre usato come 'cattivo esempio'.
Sia che pensi di potercela fare o che pensi di non riuscire... hai assolutamente ragione.
La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.
Non mi servono gli uomini che falliscono. La causa del loro fallimento non è affar mio, ma voglio come soci gli uomini di successo.
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
Noi possiamo non arrivare ad essere felici, lottando con coraggio inaudito; ma sarà molto più difficile fallire se dosiamo con giudizio le nostre opportunità e le nostre capacità.