Non c'è niente che fallisce come il successo.— Gilbert Keith Chesterton
Non c'è niente che fallisce come il successo.
Se una cosa merita di esser fatta, merita di esser fatta male.
Senza istruzione corriamo il rischio di prendere sul serio le persone istruite.
Soltanto le donne sono realiste: esse non hanno che uno scopo nella vita: opporre il loro realismo all'idealismo stravagante, eccessivo, a volte etilico degli uomini.
Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Quando entriamo nella famiglia, con l'atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola.
Io sento che il requisito più importante del successo è imparare a superare il fallimento. Devi imparare a tollerarlo, ma mai ad accettarlo.
Per i dirigenti aziendali diventare ricchi mentre le loro società vanno in rovina, è solo una parte del normale ciclo economico... In America un sacco di soldi vengono ancora fatti alla vecchia maniera - rubandoli.
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
La sconfitta non è il peggiore dei fallimenti. Il vero fallimento è non aver provato.
Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento.
La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.
Il successo non ha mai fine, il fallimento non è mai finale.
Forse per me è molto meglio non volere niente. Così almeno se non riesco o qualcosa va storto, almeno non ci resto male.
Fai la cosa che pensi di non poter fare. Fallisci. Provaci ancora. Fai meglio la volta successiva. La sola gente che non cade mai sono quelli che non salgono mai sulla corda tesa. Questo è il tuo momento. Possiedilo.
La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.