Fallibilità: essere sicuri di sé; sbagliarsi con la voce al massimo del volume.— Ambrose Bierce
Fallibilità: essere sicuri di sé; sbagliarsi con la voce al massimo del volume.
Emigrante. Un ingenuo convinto che un paese possa essere migliore di un altro.
Politica: conflitto di interessi mascherato da lotta fra le opposte fazioni.
Avaro. Smodatamente desideroso di conservare ciò che altre brave persone vorrebbero tanto ottenere.
Confessione. Sacramento per cui il sacerdote si dispone a perdonare i peccati grossi in cambio del piacere di sentirsi raccontare quelli piccoli.
Età avanzata: Momento della vita in cui si chiude un occhio sui vizi che ci si possono ancora concedere e si scagliano fulmini su quelli che non si è più in grado di commettere.
Molta gente ha raggiunto il proprio successo più grande un passo oltre quello che sembrava il loro più grande fallimento.
A chi sta in alto è molto più facile che la caduta provochi danni.
Come diceva mio padre: "Il fallimento è la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo".
È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettilo con franchezza e provane un altro. Ma soprattutto, prova qualcosa.
Il successo non è mai finale, ma il fallimento può esserlo.
Un aspetto essenziale della creatività è non avere paura di fallire.
L'unico modo infallibile per provare una nuova gag era quello di provarla su Zeppo. Se gli piaceva, la scartavamo.
Ho fallito nell'intento, e perciò ho torto; questa è una mera giustizia.
Accetta il fatto che tutti noi possiamo essere colpiti, che tutti noi possiamo - e sicuramente accade a volte - fallire. Penso che dobbiamo seguire una semplice regola: se possiamo sopportare il peggio, corriamo il rischio.
Il solo esente da fallimento è colui che non compie sforzi.