Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.— John Condry
Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.
Il contenuto di programmi e di pubblicità della televisione influenza profondamente atteggiamenti, credenze e azioni dei bambini.
La maggior parte degli adulti, per loro stessa ammissione, guarda la televisione «per divertimento». La maggior parte dei bambini, pur trovandola divertente, guarda la televisione perché cerca di capire il mondo.
La televisione è una ladra di tempo. Quando i bambini la guardano ininterrottamente per ore, non fanno molte cose che sul lungo periodo possono essere assai più importanti dal punto di vista del loro sviluppo.
Il funerale di Kennedy rivelò il potere della tv di coinvolgere un'intera popolazione in un processo rituale. In confronto i giornali, i cinema e persino la radio sono soltanto congegni per produrre beni di consumo.
Nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti.
La tv premia, indifferentemente, chi la venera come chi la irride. Basta saperla servire.
La Televisione ha tutte le caratteristiche del farmaco: agisce sul sistema nervoso centrale, crea un'elevata dipendenza, necessita di dosi crescenti e, infine, disorganizza la tua vita.
La televisione è un medium di massa, e come tale non può che mercificarci e alienarci.
La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.
La tv vive di cinema, ma il cinema muore di tv.
In California c'è molta pulizia perché non buttano via la loro immondizia, la trasformano in show televisivi.