La televisione è meglio del cinema. Sai sempre dov'è la toilette.— Dino Risi
La televisione è meglio del cinema. Sai sempre dov'è la toilette.
Il segreto della felicità? Accontentarsi di quello che non si ha.
Gli onesti non sono incorruttibili. Solo costano di più.
L'ingiustizia dovrebbe essere uguale per tutti.
Se mi guardo alle spalle, vedo più rimorsi che successi.
Il razzismo finirà quando si potrà dare dello stronzo a un negro.
La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
La tv tiene unite molte più coppie di quanto non facciano i bambini o la chiesa.
Il funerale di Kennedy rivelò il potere della tv di coinvolgere un'intera popolazione in un processo rituale. In confronto i giornali, i cinema e persino la radio sono soltanto congegni per produrre beni di consumo.
La televisione ha concesso a una moltitudine di individui la grazia di reputarsi intelligenti, cosa che i libri non avevano ottenuto in trenta secoli di scrittura. Ha anche prodotto una massa di dementi, operazione che i libri non erano mai riusciti a compiere.
La fatica di leggere non può competere con la facilità di guardare, e allora, rispetto al libro, la televisione sarà il medium più amichevole perché è quello che "dà meno da fare".
La televisione è una ladra di tempo. Quando i bambini la guardano ininterrottamente per ore, non fanno molte cose che sul lungo periodo possono essere assai più importanti dal punto di vista del loro sviluppo.
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
La cosa terrificante della tv è che la guardi da solo. E più la guardi più la solitudine aumenta. E la solitudine è il grande problema della contemporaneità.
In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.
Il televisore è "reale", è immediato, ha dimensioni. Vi dice lui quello che dovete pensare, e ve lo dice con voce di tuono. Deve avere ragione, vi dite: sembra talmente che l'abbia!