Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo.— Woody Allen
Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo.
Non si conosce una donna fino in fondo finché non la si incontra in tribunale.
Per me la natura è, non lo so, i ragni, le cimici, e... il pesce grosso che mangia il piccolo, e le piante che mangiano altre piante... animali che man... è un enorme ristorante, così la vedo.
L'uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie, ed entrambi funzionano.
Non ho paura di morire. E' solo che non vorrei essere lì quando questo succede.
Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una.
Non ha molta importanza che s'introduca il televisore in ogni aula: la rivoluzione è già avvenuta nelle case. La tv ha mutato la nostra vita sensoriale e i nostri processi mentali.
In tv ormai la lingua italiana è un optional, la sintassi un mistero oscuro.
Perché la gente dovrebbe uscire a pagare per vedere brutti film quando può starsene a casa a vedere pessima televisione per niente?
Il film e la radio non hanno più bisogno di spacciarsi per arte. La verità che non sono altro che affari serve loro da ideologia, che dovrebbe legittimare le porcherie che producono deliberatamente.
La maggior parte degli adulti, per loro stessa ammissione, guarda la televisione «per divertimento». La maggior parte dei bambini, pur trovandola divertente, guarda la televisione perché cerca di capire il mondo.
Per sopravvivere in televisione senza diventare l'imitazione di sé stessi occorre un solido senso della misura, il coraggio di sparire ogni tanto.
Il funerale di Kennedy rivelò il potere della tv di coinvolgere un'intera popolazione in un processo rituale. In confronto i giornali, i cinema e persino la radio sono soltanto congegni per produrre beni di consumo.
La tv premia, indifferentemente, chi la venera come chi la irride. Basta saperla servire.
In California c'è molta pulizia perché non buttano via la loro immondizia, la trasformano in show televisivi.
La nozione che una coppia di giovani possa essere messa assieme, senza essersi mai visti, e finire sposati dopo poche settimane era ristretta ad alcuni paesi del Terzo Mondo ancora dediti alle pratiche dei matrimoni combinati. Ora è un reality show.