In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.— Caparezza
In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.
Nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti.
Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
La musica che amo mi ricorda un piatto pugliese, riso patate e cozze. Credo nella commistione di generi che non dovrebbero sposarsi, e invece stanno bene insieme: ska, rock, pop, jazz, rap.
Della poesia me ne fotto, io stesso sono nato per un condom che si è rotto.
Chatta pure perché parlare è più difficile!
La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
Per la mia generazione la televisione è stata una forma primitiva di letteratura.
La maggior parte degli adulti, per loro stessa ammissione, guarda la televisione «per divertimento». La maggior parte dei bambini, pur trovandola divertente, guarda la televisione perché cerca di capire il mondo.
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro.
La televisione è come una spugna: raccoglie tutto ciò che c'è sul pavimento e quando vai a spremerla esce fuori il succo della società.
La TV ha grande capacità divulgativa, ma spessore minimo.
Abituati ad una TV accesa che ci pare spenta, ci pesa la gente che si accontenta da casa e non si addormenta, ma si gasa, commenta, e segue attenta 'sto scempio mentre lo share aumenta!
La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.