Abituati ad una TV accesa che ci pare spenta, ci pesa la gente che si accontenta da casa e non si addormenta, ma si gasa, commenta, e segue attenta 'sto scempio mentre lo share aumenta!
Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
La parola spesso è più importante di chi la pronuncia.
Mi piace il cinema e parecchio, per questo mi chiamano vecchio.
Il prossimo è facile odiarlo se sei forte amalo che a fare stragi siamo tutti Capaci.
Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.
Nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti.
Il funerale di Kennedy rivelò il potere della tv di coinvolgere un'intera popolazione in un processo rituale. In confronto i giornali, i cinema e persino la radio sono soltanto congegni per produrre beni di consumo.
Non è la tv a essere pericolosa, ma il ruolo che le affidiamo.
La televisione ha chiarito che il mio prossimo non ha confini. Anche nel Vangelo il prossimo della parabola del Samaritano supera i confini, però la televisione ce l'ha reso presente...
Cristo, sto veramente là dentro? Mi sembravo così familiare.
La nozione che una coppia di giovani possa essere messa assieme, senza essersi mai visti, e finire sposati dopo poche settimane era ristretta ad alcuni paesi del Terzo Mondo ancora dediti alle pratiche dei matrimoni combinati. Ora è un reality show.
La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
La cosa terrificante della tv è che la guardi da solo. E più la guardi più la solitudine aumenta. E la solitudine è il grande problema della contemporaneità.
In Tv si vede un altro sport, mica il calcio. La Tv è un preservativo: annulla e mistifica.
Login in corso...