In tv ormai la lingua italiana è un optional, la sintassi un mistero oscuro.- Aldo Grasso
In tv ormai la lingua italiana è un optional, la sintassi un mistero oscuro.
Il cinismo è la crudeltà dei delusi: non possono perdonare alla vita di aver ingannato le loro certezze.
La tv premia, indifferentemente, chi la venera come chi la irride. Basta saperla servire.
E' inutile cercare di profetizzare il futuro, meglio cercare di capirlo giorno per giorno.
Il funerale di Kennedy rivelò il potere della tv di coinvolgere un'intera popolazione in un processo rituale. In confronto i giornali, i cinema e persino la radio sono soltanto congegni per produrre beni di consumo.
La televisione ha chiarito che il mio prossimo non ha confini. Anche nel Vangelo il prossimo della parabola del Samaritano supera i confini, però la televisione ce l'ha reso presente...
In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.
La televisione è quell'apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che non sa fare niente.
La TV ha grande capacità divulgativa, ma spessore minimo.
Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.
La televisione cambia radicalmente l'ambiente e dall'ambiente così brutalmente modificato i bambini traggono i modelli da imitare. Risultato: stiamo facendo crescere tanti piccoli criminali.
Ormai la parola pubblica è morta, sostituita da un potentissimo elettrodomestico. Chi lo possiede - per dirla con De Gasperi - «vince le elezioni».
La televisione è una ladra di tempo. Quando i bambini la guardano ininterrottamente per ore, non fanno molte cose che sul lungo periodo possono essere assai più importanti dal punto di vista del loro sviluppo.