La televisione mi fa dormire e mi lascia sempre insoddisfatto, come i veri sonniferi.— Ennio Flaiano
La televisione mi fa dormire e mi lascia sempre insoddisfatto, come i veri sonniferi.
La società va trattata tenendo conto che è composta di persone sensibili alla corruzione, al disprezzo, all'adulazione. Usando queste tre leve non dovrebbe essere difficile dominarla.
Noi viviamo grazie a Dio, in un'epoca senza fede.
La pubblicità fa più danni della pornografia perché unisce l'inutile al dilettevole.
C'è gente che eredita la fede, come eredita i terreni, il casato, i titoli nobiliari, il denaro, una biblioteca e il castello. Fede per censo, ereditaria.
Un giovane, va incontro alla vita: cioè, è la vita che da dietro lo spinge.
Abituati ad una TV accesa che ci pare spenta, ci pesa la gente che si accontenta da casa e non si addormenta, ma si gasa, commenta, e segue attenta 'sto scempio mentre lo share aumenta!
La Televisione ha tutte le caratteristiche del farmaco: agisce sul sistema nervoso centrale, crea un'elevata dipendenza, necessita di dosi crescenti e, infine, disorganizza la tua vita.
In TV c'è più calcio che in una cura per osteoporosi.
Non ha molta importanza che s'introduca il televisore in ogni aula: la rivoluzione è già avvenuta nelle case. La tv ha mutato la nostra vita sensoriale e i nostri processi mentali.
In Tv si vede un altro sport, mica il calcio. La Tv è un preservativo: annulla e mistifica.
La tv tiene unite molte più coppie di quanto non facciano i bambini o la chiesa.
La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.
Nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti.
Il televisore è "reale", è immediato, ha dimensioni. Vi dice lui quello che dovete pensare, e ve lo dice con voce di tuono. Deve avere ragione, vi dite: sembra talmente che l'abbia!
La televisione cambia radicalmente l'ambiente e dall'ambiente così brutalmente modificato i bambini traggono i modelli da imitare. Risultato: stiamo facendo crescere tanti piccoli criminali.