Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.— Dino Risi
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
Attore: uno che, per essere se stesso, finge di essere un altro.
Preferisco andare a un funerale che a un matrimonio.
La morte non mi fa paura, non mi ha mai fatto paura, non vedo l'ora che arrivi, solo mi dà noia la durata del viaggio prima che io torni a vivere, perché questo è sicuro, altrimenti vuol dire che il sole, le stelle, il mare, il vino, le donne, tutto ciò non esiste, e questo non può essere.
Indossatrici: animali pregiati allevati in riserve e esposti al pubblico due volte l'anno.
Se mi guardo alle spalle, vedo più rimorsi che successi.
Bellezza: Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.
Il bello è il simbolo del bene morale.
La bellezza, si diceva, è sempre altera e impenetrabile. Quando sedevano davanti ai caffè con le gambe accavallate, quel nudo gonfiava la vene dei passanti.
La bellezza è una visitatrice che viene senza preavviso, muta forma per un'ora, per un giorno, talvolta per più tempo; svapora ad un alito, dilegua da capo.
A veder se sia più il bene o il male nell'universo, guardi ciascuno la propria vita; se più il bello o il brutto, guardi il genere umano, guardi una moltitudine di gente adunata. Ognun sa e dice che i belli son rari, e che raro è il bello.
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.
La verità non deve essere bella, la bellezza non deve essere vera.
Il concetto del 'bello' ha fatto qualche danno.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.
Platone descriveva l'incontro con la bellezza come un corto circuito che ci proietta fuori dal nostro quotidiano, una scossa anche dolorosa di saudade che squarcia il solito orizzonte e ci spinge a desiderare qualcosa che non conosciamo ma di cui misteriosamente abbiamo bisogno.