Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.- Dino Risi
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
Attore: uno che, per essere se stesso, finge di essere un altro.
La televisione è meglio del cinema. Sai sempre dov'è la toilette.
Preferisco andare a un funerale che a un matrimonio.
Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il partito dei cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò partito degli intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono.
Il segreto della felicità? Accontentarsi di quello che non si ha.
Platone descriveva l'incontro con la bellezza come un corto circuito che ci proietta fuori dal nostro quotidiano, una scossa anche dolorosa di saudade che squarcia il solito orizzonte e ci spinge a desiderare qualcosa che non conosciamo ma di cui misteriosamente abbiamo bisogno.
La bellezza è l'abolizione della cronologia e la rivolta contro il tempo.
La bellezza innata è troppo ambiziosa per considerarsi perfetta; mentre l'orgoglio della bruttezza innata è inarrivabile.
Gli ideali hanno molti nomi, e la bellezza è uno di quelli.
È bello ciò che è insieme eccitante e sublime.
Ciò che è brutto è sempre duraturo. Il bello segue la moda.
La bellezza ci farà fiorire di nuovo.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
Che ggran dono de Ddio ch'è la bbellezza! Sopra de li quadrini [quattrini] hai da tenella: Pe vvia che la ricchezza nun dà cquella, E cco cquella s'acquista la ricchezza.