Attore: uno che, per essere se stesso, finge di essere un altro.- Dino Risi
Attore: uno che, per essere se stesso, finge di essere un altro.
La tv vive di cinema, ma il cinema muore di tv.
Se vuoi sbagliare, vai dove ti porta il cuore.
I cinematografi: supermercati che vendono amore e paura.
Gli onesti non sono incorruttibili. Solo costano di più.
La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.
Una grande attrice è una donna capace di incarnare un gran numero di personaggi dissimili fra loro; una diva è una donna capace di provocare un gran numero di sceneggiature simili fra loro.
Per un attore, l'umanità si divide in due categorie: lui e gli altri.
L'attore è un tizio che se non stai parlando di lui non ti ascolta.
Un attore deve saper fare tutto, perché nella sua carriera potrebbe interpretare qualunque ruolo, secondo la regola fondamentale per cui più si fa meglio si riesce.
L'attore non prova il sentimento che esprime. sarebbe perduto se lo provasse.
Tutti a Parigi vorrebbero essere attori e nessuno spettatore.
È mia opinione che, storicamente, l'attore possa aver preceduto il fuoco, la ruota, l'ascia, la mazza --- ogni importante manifestazione della creatività umana, davvero --- tranne forse l'omicidio e il far baccano.
Le relazioni più intense sono quelle tra attori e personaggi. C'è un fuoco che brucia nel cuore, e ci saltiamo dentro con la stessa ossessione che abbiamo per i nostri amanti.
Quanti attori sembrano naturali perché non hanno alcun talento?