Non ho mai avuto paura del fallimento, perché preferirei fallire che non essere tra i migliori.— John Keats
Non ho mai avuto paura del fallimento, perché preferirei fallire che non essere tra i migliori.
È più dignitoso stare seduti come Giove che volare come Mercurio; smettiamo dunque di correre qua e là in cerca di miele, ronzando come api impazienti all'idea di ciò che vogliamo; apriamo piuttosto i nostri petali come fa il fiore e facciamoci passivi e ricettivi.
La fantasia si può paragonare al sogno di Adamo: Adamo si destò, e scoprì che era verità.
Gli assiomi della filosofia non sono assiomi finchè non li abbiamo provai sulla nostra pelle: leggiamo belle cose, ma non possiamo sentirle fino in fondo finchè non abbiamo ripercorso gli stessi passi dell'autore.
Le note dell'amore fanno l'amore più grande.
Non c'è inferno più crudele del fallimento in un grande scopo.
Nessuno è completamente infelice del fallimento del suo miglior amico.
I film che preferisco sono quelli in cui il protagonista perde tutto, ma arrivato sull'orlo del baratro fa un passo indietro e incomincia la rimonta.
Il fallimento è istruttivo. La persona che davvero pensa impara tanto dai suoi insuccessi quanto dai suoi successi.
Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
Se una cosa non ti riesce la prima volta, distruggi ogni prova del tuo tentativo.
Tutti noi abbiamo fallito nel realizzare i nostri sogni di perfezione. Così io giudico noi sulla base del nostro splendido fallimento nel fare l'impossibile.
La vita non tiene conto di tutti i passi falsi fatti, ma dell'unica mossa vincente che ti permette di fare la differenza.
Abbiamo talmente terrore delle disfatte che quelle bugie, all'inizio pateticamente campate per salvare la faccia, piano piano il nostro cervello le elabora, le fa sue, le modifica fino a farle diventare verosimili.
Non cercare di vivere per sempre. Non avrai successo.
Tutti gli onori a colui che dovrà vincere il premio, il mondo ha pianto per mille anni; ma a colui che prova e cade e muore, io do un grande onore e gloria e lacrime.