Al mondo non c'è nulla di stabile, il tumulto è la vostra sola musica.
Un proverbio per te non sarà mai tale finché la vita non te lo avrà illustrato.
Quel che l'immaginazione coglie come cosa bella, quella dev'essere la verità.
Nulla diventa mai reale finché non è conosciuto per esperienza. Persino un proverbio non è un proverbio finché la Vita non ce lo ha illustrato.
Non c'è inferno più atroce del fallimento in un grande scopo.
Nulla diviene mai reale fino a quando non viene sperimentato. Anche un proverbio non è per te un proverbio fino a quando la tua vita non lo ha illustrato.
Entro i confini del mondo non vi può essere esilio di sorta: nulla infatti che si trovi in questo mondo è estraneo all'uomo.
Il mondo lo considero per quello che è: un palcoscenico dove ciascuno deve recitare una parte, e la mia è una parte triste.
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Il mondo è stato creato per essere ricreato.
Spesso è accaduto che il mondo venisse accusato di essere cattivo per il semplice fatto che colui che lo condanna ha dormito male o ha fatto indigestione. Ed è spesso accaduto che il mondo sia stato proclamato benedetto perché colui che lo lodava aveva baciato un momento prima una ragazza.
Il mondo è un cancro che si divora.
Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.
Distacchiamoci dal mondo in cui tutto è follia e vanità.
Sorrideva quand'era disgustato dal mondo. Lo giudicavano pertanto felice.