Il mondo è un libro del quale ogni passo ci apre una pagina.— Alphonse de Lamartine
Il mondo è un libro del quale ogni passo ci apre una pagina.
Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana.
Il sole dei vivi non scalda più i morti.
Ammiriamo il mondo attraverso le cose che amiamo.
Sulla spiaggia sonora ove il mar di Sorrento spiega le azzurre sue acque ai pie' degli aranceti, posa, lungo il sentiero, sotto la siepe odorosa, una piccola pietra, indifferente ai piedi distratti dello straniero.
Colui che sa intenerire sa tutto.
Il mondo è simile alle donne: con verecondia e con riserbo da lui non si ottiene nulla.
L'usanza comune a molti letterati di disprezzare il mondo moderno è una maniera dissimulata di presumersi degni di un altro migliore.
Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.
In un mondo d'arrivisti buona regola è non partire.
Il mondo è un effetto necessario della natura divina, e non è stato fatto per caso.
Seppure il mondo non servisse a nient'altro, sarebbe un buon soggetto di meditazione.
Quando ero più giovane, mi piaceva pensare che il mondo fosse ai miei piedi, che mi dovesse qualcosa. Quando sei giovane, è così che la vedi.
Ci sono persone che entrano nella polizia perché vogliono fare del mondo un luogo migliore. Ci sono persone che diventano vandali perché vogliono fare del mondo un luogo dall'aspetto migliore.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.