Il più grand'uomo è solamente un fanciullo che la vita ha ingannato.— Jules Renard
Il più grand'uomo è solamente un fanciullo che la vita ha ingannato.
Il lavoro pensa, la pigrizia sogna.
Cornuto: strano che questa parolina non abbia il femminile.
Con una donna, l'amicizia non può essere che il chiaro di luna dell'amore.
La neve sull'acqua: il silenzio sul silenzio.
Come sarebbe monotona la neve se Dio non avesse creato i corvi!
Le feci tener su le calze e le scarpe coi tacchi alti. sono un freak. il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, e io ho un termine specifico per gli psichiatri.
Un uomo ama a lungo una donna alla quale può mentire, ma una donna non riesce ad amare lungamente un uomo che si lascia ingannare.
Il linguaggio è stato lavorato dagli uomini per intendersi tra loro, non per ingannarsi a vicenda.
I selvaggi si divorano l'un l'altro, gli uomini civili si imbrogliano l'un l'altro, e questo si chiama l'andamento del mondo.
Qualsiasi gioco sembra corretto se tutti sono ingannati nello stesso momento.
Contrariamente al convincimento popolare, la grande scoperta di Barnum non fu su quanto era facile ingannare il pubblico, ma, piuttosto, quanto al pubblico piacesse essere ingannato.
Ancora oggi, dopo la Shoah, l'odio razziale assume la forma insidiosa della diffidenza e del disprezzo fino alla violenza. Contro la viltà e l'egoismo, anche nel nostro tempo, serve il coraggio della verità contro l'inganno, la menzogna, l'infamia.
Oh! che rete aggrovigliata tessiamo,Quando iniziamo a praticare l'inganno!
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
È quasi sempre impossibile non ingannare gli uomini essi non domandano altro che d'essere ingannati. Hanno in testa un tipo di donna strana che non somiglia affatto a una donna vera e cui bisogna far di tutto per somigliare, sotto pena di non ottenere la loro preziosa approvazione.