L'ambizione è una sorta di lavoro.- Khalil Gibran
L'ambizione è una sorta di lavoro.
Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è metà della morte.
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
L'amore semplifica tutte le cose.
Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
Ho incontrato la contorta schiavitù, che fa muovere per paura la lingua dei deboli, spingendoli a dire cose che non sentono, cosicché essi fingono di meditare sulla loro condizione mentre, in realtà, sono soltanto sacchi vuoti che persino un bambino può ripiegare o appendere.
Preferirei essere il primo in questo modesto villaggio piuttosto che il secondo a Roma.
Mi sforzo di sorridere, sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.
Tutto ciò che cerchiamo, lo cerchiamo per un'ambizione, ma questa ambizione o non si realizza e allora siamo poveri, o crediamo di averla realizzata e allora siamo completamente pazzi.
Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive.
È mia ambizione dire in dieci frasi ciò che altri dicono in interi volumi.
L'ambizione, tra tutti i vizi umani, è quella che assomiglia maggiormente a una virtù.
Un uomo non è infelice perché ha delle ambizioni, ma perché né è divorato.
La mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia.
L'ambizione striscia o vola.
Ho sempre pensato che si vive di più senza ambizioni.