Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo ed il futuro con l'attesa.
Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi.
Il pensiero è sempre la pietra d'inciampo della poesia.
Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza.
La fede è un'oasi nel cuore che non può mai essere raggiunta dalla carovana del pensiero.
Ogni alba ha i suoi dubbi.
L'alba porta avanti nel cammino, porta avanti nel lavoro.
Il cielo pallido si va colorando di rosa, finché ciò che scorgiamo a oriente quasi ci strappa un grido, e il cuore sembra arrestarsi dinanzi alla strana e immutabile maestà del sole che sorge: qualcosa che accade ogni mattino da migliaia e migliaia di anni.
L'alba e il giorno ripresero il loro posto, e il sole nascente mandò calde ondate di nebbia gialla che illuminarono il sentiero. Le foglie risero nel sole, e le loro risate scossero i rami fino a farli diventare come una scuola femminile nel regno delle fate.
In quel grande silenzio dove arriva l'alba dai porti delle nebbie, ai vetri d'una casa straniera, io parlerò della vita perduta come un sogno e tu m'ascolterai dentro al tuo freddo chiudendo gli occhi a poco a poco, azzurra.
Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi, per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti... e non può aspettare per farti sentire cosa ti vuole dire.
Per migliaia di notti ho sognato di far l'amore con te in questo modo. Nessuno sulla faccia della terra ha mai odiato l'alba come me, quando veniva a separarmi dai miei sogni.
Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l'alba o la speranza.
Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze.
Albeggia solo quel giorno nel quale siamo svegli.
Scrivevo silenzi, notti, notavo l'inesprimibile, fissavo vertigini.
So poco della nottema la notte sembra sapere di me,e in più, mi cura come se mi amasse,mi copre la coscienza con le sue stelle.Forse la notte è la vita e il sole la morte.Forse la notte è nientee le congetture sopra di lei nientee gli esseri che la vivono niente.
La cosa più superba è la notte quando cadono gli ultimi spaventi e l'anima si getta all'avventura.
La moglie ha la sua posizione sociale segnata fra la serva e l'amante. Un po' più in su della serva e un po' più giù dell'amante. Fa le giornate da serva e le notti da amante.
Non cercare di risolvere questioni gravi nel bel mezzo della notte.
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia l'ultimo desiderio che la notte mi culla sei la ragione più profonda di ogni mio gesto la storia più incredibile che conosco.
Buonanotte, buon riposo, dormi bene. Ovunque tu posi la testa, spero troverai il tuo naso.
La filosofia e il sole si assomigliano, entrambi devono cacciare la notte ‐ la notte fisica e la notte della mente ‐ quella che fa vivere l'uomo annegato in un oceano di superstizione.
E' la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.
Login in corso...