Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.— Khalil Gibran
Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
La fede è conoscenza del cuore e oltrepassa il potere della dimostrazione.
Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada.
Un timido insuccesso è più nobile di un successo sfacciato.
Colui che accetta la donna come Dio l'ha fatta, le rende giustizia.
Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
La verginella è simile alla rosa Ch'in bel giardin su la nativa spina Mentre sola e sicura si riposa, Né gregge né pastor se le avvicina: L'aura soave e l'alba rugiadosa, L'acqua, la terra al suo favor s'inchina: Gioveni vaghi e donne innamorate Amano averne e seni e tempie ornate.
Nascondi le cose lontane, tu nebbia impalpabile e scialba, tu fumo che ancora rampolli, su l'alba, da' lampi notturni e da' crolli d'aeree frane!
Ognuno trasogna fra sé,tanto sa che nell'alba spalancherà gli occhi.
Le volte in cui si era svegliato mentre fuori era ancora buio, per tutto il giorno aveva avuto la sensazione che la giornata fosse sua, come se fosse stato lui a suscitare la luce dell'alba.
Negli angoli di casa cerchi il mondo, nei libri e nei poeti cerchi te, ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà, e dove corre il tempo chi lo sa?
Dolce è l'alba che illumina gli amanti.
L'alba, evento perlopiú rurale che in città si trasforma in semplice astrazione.
C'è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro.
Per migliaia di notti ho sognato di far l'amore con te in questo modo. Nessuno sulla faccia della terra ha mai odiato l'alba come me, quando veniva a separarmi dai miei sogni.
Sorridi amico mio, è l'alba!