Credo che in futuro, ovunque mi trovi al mondo, mi chiederò se a Ngong piove.— Karen Blixen
Credo che in futuro, ovunque mi trovi al mondo, mi chiederò se a Ngong piove.
Il piacere del vero sognatore non dipende dalla sostanza del sogno, ma da questo: tutto quello che accade nel sogno non accade solo senza il suo intervento, ma fuori del suo controllo.
Bisogna scrivere una storia semplice con la massima semplicità possibile. Nella semplicità di una storia ci sono già abbastanza complessità, ferocia e disperazione.
Che cos'è l'uomo, quando ci pensi, se non una macchina complicata e ingegnosa per trasformare, con sapienza infinita, il rosso vino di Shiraz in orina?
Per essere felici ci vuole coraggio.
I bianchi di solito cercano in tutti i modi di proteggersi dall'ignoto e dagli assalti del fato. L'indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre.
Vai avanti, guardati attorno.
Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo...
L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà.
Nel viaggio della vita non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.
L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.
Una volta l'anno recati in un posto dove non sei mai stato.
Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.
Viaggio con curiosità. Con la speranza di trovare serenità da qualche parte.
Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.
Vai dove ti porta il cuore; ma usa la testa, altrimenti ti rovini il fegato.