Incontriamo le nostre anime gemelle quando siamo sul cammino della nostra anima.— Karen M. Nero
Incontriamo le nostre anime gemelle quando siamo sul cammino della nostra anima.
È la misteriosa e gratuita dinamica dell'incontro a permetterci di andare avanti.
Non sono il tipo che scopa una volta sola, anzi, più conosci una persona più la scopi meglio. Non entri più solo nel suo corpo, le sfondi le difese. Maschilismo? Cazzate. Per entrare veramente in lei devi toglierti la corazza. Altrimenti sarebbe scomodo.
Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.
Siamo tutti legati da una catena infinita di insicurezze, una collana di esseri umani che si giudicano "non all'altezza" fino a che qualcuno spezza l'incantesimo dichiarandoci stima e amore eterno.
Da una certa età in poi è statisticamente possibile, anzi probabile, che tra più di sei miliardi di abitanti sul globo terracqueo un ex possa ripresentarsi come se nel frattempo nulla fosse successo.
Sono andato per strade e sentieri che mi hanno fatto dimenticare la mia Galilea. Signore, aiutami: dimmi qual è la mia Galilea; sai, io voglio ritornare là per incontrarti e lasciarmi abbracciare dalla tua misericordia.
La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri.
Vengono il tempo e l'occasione, vengono quando due persone si fermano: allora si incontrano.
E invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi.
Tutti noi che lavoriamo nel mondo dei libri sappiamo che l'incontro fra un autore e i lettori è il miglior modo per vendere i propri libri.