La teoria diventa una forza materiale non appena si impadronisce delle masse.- Karl Marx
La teoria diventa una forza materiale non appena si impadronisce delle masse.
L'uomo non è un essere naturale: è un essere naturale umano.
L'umanità non si propone se non quei problemi che può risolvere, perché, a considerare le cose da vicino, si trova sempre che il problema sorge solo quando le condizioni materiali della sua soluzione esistono già o almeno sono in formazione.
Se amate senza suscitare amore, vale a dire, se il vostro amore non produce amore, se attraverso l'espressione di vita di persona amante voi non diventate una persona amata, allora il vostro amore è impotente, è sfortunato.
Tutta la storia dell'industria moderna mostra che il capitale, se non gli vengono posti dei freni, lavora senza scrupoli e senza misericordia per precipitare tutta la classe operaia a questo livello della più profonda degradazione.
L'uomo non è un essere astratto che vaga fuori del mondo. L'uomo non è altro che il mondo dell'uomo, lo Stato, la società.
L'uomo più forte è quello che resiste di più da solo.
La forza è la capacità di spezzare in quattro pezzi una tavoletta di cioccolato a mani nude e... mangiarne uno solo.
La fortuna teme i forti e schiaccia i paurosi.
La forza governa il mondo, non l'opinione: tuttavia è l'opinione che si serve della forza.
Ah, è cosa eccellente possedere la forza d'un gigante, ma usarla da gigante, è tirannia!
L'uso della sola forza non ha che un effetto temporaneo. Può soggiogare per un po', ma non toglie la necessità di soggiogare di nuovo: e non si può governare una nazione che deve essere sempre riconquistata.
Attraverso l'ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.
La forza senza legge non ha forma, ha solo un istinto e una durata.
Avessi almeno la forza di lasciarti.
La forza bruta non governata dalla ragione rovina sotto il suo stesso peso.