Lo zelo è un vulcano, sulla cima del quale l'erba dell'indecisione non cresce.— Khalil Gibran
Lo zelo è un vulcano, sulla cima del quale l'erba dell'indecisione non cresce.
Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide.
Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
Il lavoro è l'amore reso visibile.
Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.
Non chiamare stolto nessuno tra voi, giacché in verità noi non siamo né saggi né stolti. Siamo verdi foglie sull'albero della vita, e la vita stessa è al di là della saggezza e, certo, al di là della stoltezza.
I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.
Agisci ogni giorno - una piccola dose alla volta.
La passione è presente in tutte le grandi ricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.
Gli uomini non vogliono mai distinguere tra la costanza e la fedeltà.
Le piccole fatiche quotidiane, nel loro insieme e nella loro predisposizione a essere sommate, immettono nel mondo molta più energia delle azioni eroiche; anzi l'impresa eroica appare addirittura minuscola, come un granello di sabbia che, con enorme illusione, viene posto sulla cima di un monte.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l'obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all'ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima.
L'ego è uno sforzo costante per andare controcorrente.
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
Mi chiamo August Christopher, porto il nome di Sant'Agostino, autore della mia frase preferita: «Signore dammi la castità e la costanza... ma non darmele adesso».