Gli uomini sono così: ci mettono il tempo di slacciarsi i calzoni a slacciarsi i calzoni.- Lidia Ravera
Gli uomini sono così: ci mettono il tempo di slacciarsi i calzoni a slacciarsi i calzoni.
La famiglia è un nucleo di repressione delle simpatie, di obblighi ad amare, di colpe, di proteste, carezze false e veri schiaffi.
La vita basta non leggerla in modo lineare, con un prima e con un dopo, e ridiventa allegra.
Quello che mette in sicurezza i legami famigliari è la reticenza.
È questo il modello di charme collezione autunno/inverno: la sincerità. Una sincerità pulita, spassionata, la sincerità di chi non deve più piacere a tutti.
La fretta ti resta attaccata addosso, anche quando non ce l'hai più, tu non ce l'hai più, la fretta, ma lei ha te, ti possiede. E tu le obbedisci.
L'uomo per il campo e la donna per il focolare; l'uomo per la spada e lei per l'ago; l'uomo con la testa e la donna col cuore; l'uomo per il comando e la donna per l'obbedienza: tutto il resto è confusione.
Le classificazioni degli uomini possono essere numerose; una però è semplice e importante fra tutte. Alcuni nascono dicendo sì, altri no.
Non è nella natura dell'uomo avanzare sempre; essa ha i suoi andare e venire.
Ogni secolo produce i suoi propri uomini primitivi.
Gli uomini sono dei tali codardi! Violano ogni legge del mondo e ne temono la lingua.
Gli uomini sono animali molto strani: un miscuglio del nervosismo di un cavallo, della testardaggine di un mulo e della malizia di un cammello.
All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia che si merita.
Gli uomini prestano più attenzione alla razza dei loro cavalli e dei loro cani che a quella dei propri figli.
Ogni uomo con la pancia piena di classici è un nemico della razza umana.
Tutti gli uomini credono che tutti gli uomini siano mortali, tranne sé stessi.