Un best-seller è la tomba dorata d'un talento mediocre.— Logan Pearsall Smith
Un best-seller è la tomba dorata d'un talento mediocre.
Ci sono due scopi nella vita: il primo è di ottenere ciò che vogliamo; il secondo di godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a compiere il secondo.
La prova di una vocazione è l'amore per il duro lavoro che essa comporta.
Nella vita, ci sono due cose a cui mirare: la prima, ottenere ciò che si desidera; e, subito dopo, goderselo. Solo i più saggi tra gli esseri umani ottengono la seconda.
Come possono dire che la mia vita non è un successo? Non ho forse per più di sessant'anni guadagnato abbastanza per mangiare ed evitato di essere mangiato?
Non ridere di un giovane per i suoi vezzi; sta cercando solo una faccia dopo l'altra per trovare la sua vera faccia.
Ammiro il libro che mi obbliga a leggerlo.
Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane.
Vi ha gente che è sempre del parere dell'ultimo libro che legge.
D'un classico ogni rilettura è una lettura di scoperta come la prima.
Un uomo che legge dovrebbe essere un uomo intensamente vivo. Il libro dovrebbe essere una palla di luce nelle sue mani.
I libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia.
Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto.
Quando un libro è uscito è tempo, per l'autore, di rimorsi.
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto può dirsi, si può dir chiaro, e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.
Il libro è l'oppio dell'Occidente.