L'avvenire è quello che eccede la mano tesa.- Louis Aragon
L'avvenire è quello che eccede la mano tesa.
Come si sa, funzione propria del genio è fornire idee ai cretini vent'anni dopo.
La funzione del genio è fornire idee ai cretini vent'anni dopo.
Nello stato del Michigan / esattamente ottantatré giorni / dopo la morte di qualcuno / tre allegri giovanotti distinti / ballarono tra loro una quadriglia / con il defunto / come fanno con le puttane / quei tipi della vecchia Europa / nei quartieri malfamati.
Ho reinventato il passato per vedere la bellezza del futuro.
L'arte dello scrivere romanzi consiste nel saper mentire.
Non c'è nulla che vada come previsto, è l'unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato.
Costruire una strategia per evitare un futuro quasi certo ti lega al futuro quasi certo tanto quanto l'impegnarti in esso.
Nel futuro prossimo venturo, centinaia di milioni di persone produrranno in proprio energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche, e la condivideranno con gli altri attraverso una «Internet dell'energia» simile a quella che utilizziamo oggi per creare e condividere informazione.
Non servono generiche esortazioni a guardare al futuro ma piuttosto la tenace mobilitazione di tutte le risorse della società italiana.
Così, a cavallo del nostro secchio, ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi.
Godi dei piaceri presenti in modo da non danneggiare quelli futuri.
Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita.
È perché la moderna istruzione è così poco ispirata da una grande speranza che così raramente ottiene grandi risultati. Il desiderio di preservare il passato piuttosto che la speranza di creare il futuro domina le menti di color che controllano l'insegnamento dei giovani.
La vecchiaia comincia nel momento in cui il tuo attaccamento al passato supera la tua eccitazione per il futuro.
Il futuro non è nato, amico mio, ci asterremo dal battezzarlo.