Ho reinventato il passato per vedere la bellezza del futuro.
Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l'unica che è stata scientificamente sistemata.
L'arte dello scrivere romanzi consiste nel saper mentire.
Come si sa, funzione propria del genio è fornire idee ai cretini vent'anni dopo.
L'inferno esiste è il terribile presente,l'inferno esiste è il partito più numeroso,l'inferno esiste è questo paesaggio folle,la rassegnazione dei volti all'ombra,la speranza considerata delitto e la vita in ginocchio.
Il futuro in ogni istante preme il presente perché sia una memoria.
Le cose future sono tanto fallaci e sottoposte a tanti accidenti, che il più delle volte coloro ancora che sono ben savi se ne ingannano. Però lasciare un bene presente per paura di un male futuro è il più delle volte pazzia.
Se siamo lieti, portiamo i nostri pensieri al di là del presente.
Non mi preoccupo mai del futuro, arriva sempre abbastanza presto.
Si fotte al passato o al futuro, si commemora o si costruisce, ci si perpetua o ci si moltiplica, ma nessuno si occupa di se stesso.
La verità è che non sai cosa succederà domani. La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
Dare voce alle verità del passato significava aprire la porta sul futuro.
È un peccato giudicare una persona solo sulla base di quello che un giorno potrebbe diventare. Io preferisco di gran lunga concentrarmi su quello che è adesso.
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro. Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso: il passato, certo.
I desideri dei bambini danno ordini al futuro.