Il rock dovrebbe essere suonato al volume che serve.— Luciano Ligabue
Il rock dovrebbe essere suonato al volume che serve.
Nelle prime interviste, come qualsiasi rocker che vuole sboroneggiare, dicevo: non mi vedo a cinquant'anni a fare questo, adesso non solo mi ci vedo, ma guardo con attenzione gli Stones. Ci sto ancora bene sul palco a "ballare sul mondo".
Il cielo non pesa. Non ne ha alcuna intenzione. Forse, da parte sua, non ce l'ha mai avuta.
Sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo la pallottola è in canna in bella calligrafia la giustizia che aspetti è uguale per tutti ma le sentenze sono un pelo in ritardo avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio.
A me fa stare bene l'idea che le mie canzoni siano fischiettate un po' da tutti, non mi importa da chi o da quale ceto sociale, e ancora di più se sono suonate voce e chitarra.
Dio ci fornisce le capacità, ma il rock 'n' roll è stato creato dagli uomini.
Credo che la chitarra sia uno strumento molto importante per il rock. Credo che la parola "hero" possa andare bene per quanti hanno apportato all'evoluzione del suono della chitarra un contributo rilevante, finendo per essere considerati al tempo stesso dei virtuosi.
Nessuno può dire che l'influenza del rock'n'roll sia stata sana e positiva. Essa é come un flautista, incantatore e pervertito, che conduce un'intera generazione nella direzione dell'autodistruzione.
C'è solo una legge certa nel rock'n'roll: i tuoi guadagni migliorano con la bravura del tuo batterista.
Il rock non mi ha salvato. Mi hanno salvato le persone che mi sono state vicine.
Ho gusti molto eclettici in fatto di musica, ma quando desidero andare ad un concerto, scelgo solo concerti rock.
Il rock è molto, molto importante e molto, molto ridicolo.
Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.
Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!
Quando sarò nella tomba, proverò una grande consolazione all'idea di essere stato l'anello di una lunga catena e di aver aver suonato del buon rock'n'roll.