Il valore senza avversario ristagna.
Non scopriremo mai niente, se ci accontentiamo delle scoperte già fatte.
Dobbiamo pensare quanto più lieve dolore sia non avere che perdere: e comprenderemo che la povertà ha tanto meno materia di sofferenze quanto minore ne ha di danni.
Prima di diventare vecchio ho cercato di vivere bene, ora che sono vecchio cerco di morire bene: a morire bene significa morire volentieri.
Se uno vuole arrivare a destinazione, deve seguire una sola strada, non vagare qua e là: questo non è avanzare, ma andare errando.
Capita che un agire ponderato conti più di un pensare assennato.
Non c'è niente di più liberatorio che combattere per una causa più grande di voi, qualcosa che vi coinvolga ma che vada al di là della vostra mera esistenza.
Grande, nell’uomo, è il valore della verità, che lo sostiene fra tanti cambiamenti ed è insita nell’uomo – che ne è innamorato, l’uomo e la verità non si lasciano mai.
La persona più felice? Quella che ha i pensieri più interessanti.
Il football mi ha cambiato la vita dandomi la possibilità di sfogare la mia aggressività e di imparare il senso del valore.
Troppa enfasi viene riconosciuta alla vittoria. Le sole circostanze in cui riveste autentica importanza sono la guerra e la chirurgia.
La sola cosa che importa è lo sforzo.
In arte le buone intenzioni non hanno il minimo valore. Tutta l'arte peggiore è il risultato di buone intenzioni.
Questo era tutto ciò che importava. Che eravamo tutti esseri umani e amavamo altri esseri umani. E questo è Dio.
Non esiste nella vita di nessuno un giorno che non sia importante.
Vorrei che le parole per me non avessero tutta questa importanza, vorrei che non m'incatenassero a chi le dice, a chi le ho dette.