Hanno fretta solo quelli che scappano.— Luis Sepúlveda
Hanno fretta solo quelli che scappano.
Con gli anni arriva la saggezza e aveva aspettato, fiducioso, che questa saggezza gli desse quello che più desiderava: la capacità di guidare la direzione dei ricordi per non cadere nelle trappole che questi spesso gli tendevano.
La vita va accolta con gratitudine.
La morte inizia quando qualcuno accetta di essere morto.
- Vuoi prima mangiare o scopare? - Mangiami e scopami nell'ordine che preferisci.
Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.
Nei tipi scattanti abbondano le false partenze.
Non c'è nulla che si possa fare in fretta e contemporaneamente con prudenza.
Non avevano fretta. Erano padroni del tempo, come dei sentieri, del sole e della luna.
Sforzo * Tempo = CostanteDato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito.
Vagava per l'appartamento silenzioso come il fantasma di se stessa, inseguendo senza fretta la propria lucidità. Sto impazzendo, pensava alle volte. Ma non le dispiaceva. Anzi, le veniva da sorridere, perché finalmente stava scegliendo lei.
Un antico proverbio africano dice: "Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme". Dobbiamo andare lontano... in fretta.
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.
Non ho tempo per andare di fretta.
Quando Salomone disse che c'è un tempo ed un luogo per ogni cosa non aveva affrontato il problema di parcheggiare la sua automobile.
I liquori ti uccidono lentamente. Ma chi ha fretta?