Il cacciatore deve essere sempre un po' affamato, perché la fame rende più acuti i sensi.- Luis Sepúlveda
Il cacciatore deve essere sempre un po' affamato, perché la fame rende più acuti i sensi.
La lotta contro i nemici dell'umanità si combatte in tutto il mondo, non richiede né eroi né messia, e inizia dalla difesa del più fondamentale dei diritti. Il Diritto alla Vita.
- Vuoi prima mangiare o scopare? - Mangiami e scopami nell'ordine che preferisci.
La letteratura che vale è quella che riesce a dar voce a chi non ha voce.
Quando vide la mia tristezza lei voleva andare, ma era già scritto che quella notte avrei perso il suo amore.
All'improvviso mi interruppe chiedendomi del fuoco. Allungai la mano con l'accendino e lei la imprigionò fra le sue. Voleva battaglia la bambina. Ci sono donne che sanno comunicarti la loro voglia di scopare senza bisogno di parole.
Ogni ordigno prodotto, ogni nave da guerra varata, ogni missile lanciato significa un furto ai danni di coloro che sono affamati e non sono nutriti, di coloro che sono nudi ed hanno freddo.
Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
Ogni morto di fame è un uomo pericoloso.
Una tazza di caffè e una sigaretta, perché fare zazen? e da qualche parte c'è chi sta combattendo con spaventose carabine, le mani incrociate sul petto, le cinture appesantite dalle granate, in preda alla sete, alla fame, al terrore, alla pazzia.
L'appetito rende saporite tutte le vivande.
Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.
Quelli che soffrono d'indigestione stanno male quanto quelli che muoiono di fame.
La fame è ospite fissa nella casa dell'uomo pigro.
La fame a volte fa fare cose straordinarie.
Nell'anno del Signore, 1314, patrioti scozzesi, affamati e soverchiati nel numero, sfidarono il campo di Bannockburn. Si batterono come poeti guerrieri. Si batterono come scozzesi. E si guadagnarono la libertà.