La curva è la più graziosa distanza tra due punti.— Mae West
La curva è la più graziosa distanza tra due punti.
Quando si arriva all'aspetto finanziario, ricordati che non si possono evadere le tasse sul prezzo del peccato.
È meglio farsi guardare tutta che non essere vista per niente.
L'amore trionfa su tutto, eccetto che sulla povertà e sul mal di mare.
Quando le donne sbagliano, gli uomini le seguono subito.
Dai mano libera a un uomo e te la ritroverai addosso dappertutto.
Nessuna certezza delle scienze è dove non si pò applicare una delle scienze matematiche, ovver che non sono unite con esse matematiche.
Fondare le scienze sul desiderio, non più sulla memoria.
La libertà dalla superstizione è una condizione necessaria ma non sufficiente per la crescita della scienza. Si deve avere anche l'idea di interrogare la natura, di compiere osservazioni ed esperimenti.
Io credo che tutti gli scienziati autentici abbiano considerato se stessi come Newton: sapevano che non sappiamo nulla, a anche che nel campo già coltivato della scienza tutto è incerto.
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.
Il fine ultimo della scienza è quello di fornire una singola teoria in grado di descrivere l'intero universo.
La differenza tra l'uomo della strada e lo scienziato è dunque questa, che se l'uno riprova lo fa per una immediata necessità, curiosità accidentale, diletto, mentre l'altro lo fa di mestiere.
La scienza può solo accertare ciò che è, ma non ciò che dovrebbe essere, e al di fuori del suo ambito restano necessari i giudizi di valore di ogni genere.
Nelle scienze tutto è sempre diverso da quello che sembrerebbe secondo il buonsenso.
Un vero scienziato non crea caste. Sono gli scienziati falliti che, arrivati per vie traverse in qualche stanza dove si esercita il potere, non scientifico ma politico, lo usano a fini di nepotismo. Accade per esempio in strutture accademiche che di scientifico hanno poco o niente.