La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.- Gandhi
La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.
Il mondo è il cortile da gioco di Dio e un riflesso della sua gloria.
La purezza non può venire imposta dall'esterno. Deve procedere da un'evoluzione interiore e, perciò, da uno sforzo individuale.
La soddisfazione sta nell'impegno, non nel conseguimento: un totale impegno costituisce una piena vittoria.
Il giorno in cui il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace.
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
Il limite della democrazia è che tutti chiacchierano e nessuno governa davvero.
La democrazia è solo un sogno: dovrebbe essere posta nella stessa categoria dell'Arcadia, di Babbo Natale e del Paradiso.
Il mondo democratico si basa sul principio che gli individui sono liberi e uguali: infatti ha un'inclinazione naturale per l'utopia.
In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica.
Se la libertà potesse sbrigarsi le cose da sola, sarebbe la democrazia.
L'Occidente può sopportare una democrazia conquistata da nemici che sono completamente diversi da lui?
Viviamo in una società democratica, è nostro dovere fare domande.
La democrazia ha bisogno di normalità.
Per il fatto che siamo una democrazia governata dal popolo, noi siamo la sola nazione al mondo che deve tenersi un governo per quattro anni, non importa quello che faccia.
Il sostegno americano ai diritti umani e alla democrazia è il nostro prodotto di esportazione più nobile verso il mondo.