E' un miracolo riuscire a girare un film e che sia di qualità è un miracolo ancora più grande.— Marc Forster
E' un miracolo riuscire a girare un film e che sia di qualità è un miracolo ancora più grande.
L'uomo e la donna si prendono, si riprendono, s'intraprendono, si sorprendono, ma non si comprendono mai.
Non sarebbe meglio se non cercassimo di capire a tutti i costi, se accettassimo il fatto che nessun essere umano può davvero capire un altro, che una moglie non capisce il marito, un innamorato la sua amante, un genitore il figlio?
Le persone che non possono riconoscere una palpabile assurdità sono molto avanti nel cammino della civilizzazione.
Neppure depurando con filtri e alambicchi l'esistenza si arriva a trovare una spiegazione, a darsi una verità.
Spero di essere stato oscuro.
Se sai di non poter essere inteso, taci.
Viviamo in una società malata e parte della malattia consiste nell'inconsapevolezza di essere malati.
Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!
Siate umani: se avete un figlio che non sa distinguere i colori, fatene un critico d'arte piuttosto che un macchinista ferroviario.
La malattia della cultura del XX secolo è l'incapacità di percepire la realtà. Le masse si raccolgono davanti alla televisione a guardare teleromanzi, film, idoli rock, e vivono selvagge emozioni attraverso questi simboli; ma nelle loro vite quotidiane sono emotivamente morte.