E' facile accusare il prossimo quando hai soddisfatto le tue voglie.- Marcela Serrano
E' facile accusare il prossimo quando hai soddisfatto le tue voglie.
Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a se stessi e non al branco.
Una donna è la storia del suo sangue.
Non ci sono fortezze inespugnabili ma solo fortezze che non sono state sufficientemente assediate.
Si parla guardandosi negli occhi, non al vento né tantomeno attraverso quello spazio senza volto né certezze.
L'ostacolo più grande alla scoperta non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza.
Arroganza nelle persone di merito. L'arroganza nelle persone di merito offende ancor più che l'arroganza degli uomini senza merito: perché già il merito offende.
Gli indigeni che battono i tamburi per scacciare gli spiriti del male sono derisi dagli automobilisti che suonano il clacson agli ingorghi.
Tutte le più importanti rivoluzioni scientifiche includono, come loro caratteristica comune, la detronizzazione dell'arroganza umana da un piedistallo dietro l'altro delle precedenti convinzioni circa la nostra centralità nel cosmo.
I diritti degli altri sono pretese; le nostre pretese sono diritti.
La più grande arroganza di tutte: salviamo il pianeta... Cosa? Mi state prendendo per il culo? Salvare il pianeta? Ma se ancora non sappiamo prenderci cura di noi!
La tua arroganza sarà il bastone tra le tue ruote.
Gli intellettuali sono persone che credono che le idee siano più importanti dei valori. Vale a dire, le loro proprie idee e i valori degli altri.
Le persone che arricciano il naso trovano dannatamente difficile sorridere.
L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente dagli animali.