Per mente tranquilla non intendo altro che una mente ben ordinata.- Marco Aurelio
Per mente tranquilla non intendo altro che una mente ben ordinata.
Acquisisci un metodo di indagine per esaminare come tutte le cose si trasformino vicendevolmente, presta attenzione di continuo all'indagine ed esercitati in questa materia, perché niente è altrettanto fattore di magnanimità.
Ben più gravi sono gli effetti prodotti in noi dall'ira e dal dolore, con cui reagiamo alle cose, che non quelli prodotto dalle cose stesse, per le quali ci adiriamo o ci addoloriamo.
Veramente saggio è chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo della sua vita.
Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare.
C'è stato un sogno una volta che era Roma lo si poteva soltanto sussurrare, ogni cosa più forte di un sospiro l'avrebbe fatto svanire, era così fragile. Io temo che non sopravviverà all'inverno.
La sanità mentale è un'imperfezione.
Il villaggio di un uomo è la pace della mente.
Noi abbiamo nelle nostre menti una parte sana e una parte malata. Noi negoziamo tra queste due parti.
La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente.
L'unico modo per rafforzare l'intelletto è quello di non decidere niente riguardo a nulla, di lasciare che la mente sia una strada percorribile da tutti i pensieri.
La fortuna favorisce la mente preparata.
La mente precisa, energica e sana è quella che può cogliere ugualmente le cose grandi e le cose piccole.
La forza è un aspetto della mente preparata.
Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando scegli di salirci pensi che sia reale, perché le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giù, e gira intorno, ti fa tremare e rabbrividire, ed è coloratissima e rumorosa, ed è divertente per un po'.