Tutto quanto è in armonia con te, o mondo, è in armonia anche con me. Nulla di ciò che per te giunge al momento opportuno, giunge per me prematuro o tardivo; tutto è frutto per me, ciò che portano le tue stagioni, o Natura. Tutto viene da te, tutto ha in te la sua essenza, tutto a te rifluisce.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Nella mente di un uomo riportato alla disciplina e alla purezza non puoi trovare nulla di marcio, nulla di contaminato, nessuna piaga interna.
E ama, ma veramente, gli uomini coi quali il destino ti ha unito.
Non dura che un giorno ogni cosa, tanto ciò che ricorda, quanto ciò che è ricordato.
Ricordati che le conseguenze della tua collera sono spesso più gravi delle sue cause.
Non intraprendere nessuna azione a caso, né in altro modo che non sia perfettamente a regola d'arte.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Marco Aurelio
Altre frasi sugli stessi argomenti
Pensavo che la puntualità fosse una nobile forma di rispetto per gli altri e contribuisse all'armonia del mondo.
Che differenza c'è tra dedizione e ostinazione? Be' - rispose - direi che chi è dedito è in sintonia con la vita, mentre chi è ostinato no!
Ci sono tesori come le amicizie durature, i rapporti familiari armoniosi, la simpatia e la comprensione reciproca fra soci e colleghi di lavoro e l'equilibrio interiore che dona una serenità mentale misurabile solo con valori spirituali.
Il mondo non deve essere messo in ordine, il mondo è l'ordine incarnato. Sta a noi trovare la maniera di inserirci armoniosamente in esso.
Diventare un popolo è qualcosa di più, e richiede un costante processo nel quale ogni nuova generazione si vede coinvolta. È un lavoro lento e arduo che esige di volersi integrare e di imparare a farlo fino a sviluppare una cultura dell'incontro in una pluriforme armonia.
Come l'acqua non va via senza il fuoco, la saggezza non va via senza l'amore. Saggezza illimitata e amore universale sono un tutt'uno con l'armonia cosmica.
Non avevano mai camminato insieme e lo affascinò il candore con cui procedevano l'uno accanto all'altra.
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
Circondati di armonie elevanti, di ritmi che toccano l'anima, di ispiranti melodie.
La musica è l'armonia dell'anima.