Il piacere delle dispute è di fare la pace.— Alfred de Musset
Il piacere delle dispute è di fare la pace.
Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.
Attento al disgusto; è un altro male incurabile; un morto vale più di un vivo disgustato di vivere.
La perfezione non esiste. Capire questo è il trionfo dell'intelligenza umana, pretendere di possederla è la forma più pericolosa di pazzia.
Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.
La perfezione non esiste, capirla è il trionfo dell'intelligenza umana, desiderarla per possederla è la più pericolosa delle follie.
La musica è diventata densa. Mi danno dei pezzi pieni d'accordi e io non li so suonare. Nel jazz sta prendendo piede una tendenza ad allontanarsi dal giro convenzionale degli accordi, e una rinnovata enfasi delle varizioni melodiche e armoniche.
Devi fare pace con te stesso e trovare l'armonia.
Le scienze matematiche in particolare mostrano ordine, simmetria e limite: e queste sono le più grandi istanze del bello.
In quell'isba si era creata tra me e i soldati russi, e le donne e i bambini un'armonia che non era un armistizio.
L'opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondo contesa.
D'in su la vetta della torre antica, Passero solitario, alla campagna Cantando vai finché non more il giorno; Ed erra l'armonia per questa valle.
Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia.
Lavorare sempre con le stesse persone facilita le cose e ti permette di impiegare altrove l'energia.
La musica è l'armonia dell'anima.
Tu prendi un libro, apri alla prima pagina e leggi le prime parole. Poi vai all'ultima pagina e prendi le ultime. Se stanno bene insieme il libro è bello, se non stanno bene, il libro è brutto.