La società non esiste: ci sono uomini e donne, e famiglie.— Margaret Thatcher
La società non esiste: ci sono uomini e donne, e famiglie.
Con tutto il rispetto, generale, ho dovuto combattere sempre, ogni singolo giorno della mia vita, e sono stata sottovalutata da molti uomini in passato. Questa giunta ha fatto la stessa cosa, pare, ma giuro che rimpiangeranno questo giorno.
Se vuoi che venga detto qualcosa, chiedi a un uomo, se vuoi che venga fatto qualcosa, chiedi a una donna.
In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.
Per una donna che conosce i problemi di una casa è più semplice portare avanti un Paese.
La libertà della gente dipende fondamentalmente dalla legge, un sistema legale equo.
La nostra società ha legato il suo destino a un'organizzazione fondata sull'accumulazione illimitata. Questo sistema è condannato alla crescita. Non appena la crescita rallenta o si ferma è la crisi, il panico.
Gli spiriti della verità e della libertà sono i pilastri della società.
La sicurezza della società sta nell'abitudine e nell'istinto incosciente, e la base della stabilità della società, in quanto organismo sano, è l'assenza completa di qualsiasi tipo di intelligenza tra i suoi membri.
I veri nemici della società non sono quelli che essa sfrutta o tiranneggia, ma quelli che umilia.
È semplicemente noioso essere in società, ma è semplicemente tragico esserne esclusi.
Se la qualità della società si potesse sostituire con la quantità, metterebbe conto vivere nel gran mondo: purtroppo invece cento imbecilli messi in un mucchio non danno ancora un uomo intelligente.
Viviamo in società. Per noi dunque niente è davvero buono se non è buono per la società.
La società si avvale del diritto di infliggere terribili punizioni all'individuo, ma ha anche il vizio supremo della superficialità e non riesce a comprendere ciò che ha fatto.
Ogni società onora i suoi conformisti vivi e i suoi agitatori morti.
Bisogna credere per forza che l'uomo abbia voluto vivere in società, dato che la società esiste; però, da quando esiste, l'uomo usa buona parte della sua energia e della sua astuzia per lottare contro di essa.