Era un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa.- Grazia Deledda
Era un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa.
Un uomo libero è sempre adatto per una donna libera: basta ci sia l'amore.
Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano.
Tutti siamo impastati di bene e di male, ma quest'ultimo bisogna vincerlo, Antonio. L'acciaio che è l'acciaio viene temprato e ridotto a spada, da chi vuol vincere il nemico.
Tutti siamo impastati di bene e di male, ma questo ultimo bisogna vincerlo.
Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri.
Le dita ossute degli alberi mosse dal vento sembrano lanciare incantesimi.
Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d'autunno.
Scuote l'anima mia Eros,come vento sul monte che irrompe entro le querce;e scioglie le membra e le agita,dolce amaro indomabile serpente.
Puoi spegnere una candela, ma non puoi spegnere un fuoco, quando la fiamma inizia ad attecchire, il vento la farà aumentare.
Rimango volentieri nel deserto, il posto più capace di ricoprire un corpo con il vento.
Bisogna vivere come i gigli dei campi. E così voglio fare: baciata dal sole, lambita dal vento e pisciata dai dobermann.
Perché amava tanto i temporali, perché lo eccitava il rumore delle porte spalancate dal vento e delle folate di pioggia che spazzavano violentemente le scale di casa?
Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte tira il vento.
L'aria fresca della sera è il respiro del vento che si addormenta placido tra le braccia della notte.
Vento. Aria che ha fretta.