Ama per la gioia di amare.- Marlene Dietrich
Ama per la gioia di amare.
Quando l'amore è finito, gli alimenti colmano il vuoto.
Io lo detesto, ma gli uomini non vi resistono; perciò, tieni il broncio.
Debolezza. È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
È un privilegio femminile essere insensata.
Capisci che l'amore è finito quando hai detto che saresti arrivato per le sette e arrivi alle nove, e lui o lei non ha ancora chiamato la polizia.
Né la ricchezza più grande, né l'ammirazione delle folle, né altra cosa che dipenda da cause indefinite sono in grado di sciogliere il turbamento dell'animo e di procurare vera gioia.
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potete contenere.
Non bisogna mai gioire della propria giornata prima di aver messo il berretto da notte.
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.
Mi domando: qual è stata la gioia più bella che io ho provato nella mia vita? E credo che la risposta sia: quando sono riuscito a fare felice qualcuno. Dona gioia a una persona e la ritroverai moltiplicata sul volto dell'altro.
La gioia non è nelle cose, è in noi.
Il mezzo migliore per cominciare bene ogni giornata è: svegliandosi pensare se non si possa in questa giornata procurare una gioia almeno a una persona. Se ciò potesse valere come un sostitutivo dell'abitudine religiosa della preghiera, il prossimo trarrebbe vantaggio da questo cambiamento.
La gioia data dai figli non può compensare le altre gioie, per non dire poi che una gioia gravata dall'obbligo di supplire ad altre gioie diventa presto una gioia troppo stanca.
Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno con cui condividerla.
Manca la gioia? Pensa: c'è un ostacolo tra Dio e me: indovinerai quasi sempre.