Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.— Paolo di Tarso
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.
L'amore è incompatibile con l'ipocrisia. Aborrite il male, aderite con tutte le forze al bene.
E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani.
Chi non vuol lavorare neppure mangi.
La donna è la gloria dell'uomo, perché l'uomo non è dalla donna, ma la donna dall'uomo, anche perché l'uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.
La gioia cristiana suppone un uomo capace di gioie naturali.
La più grande gioia della vita è la convinzione di essere amati.
Una cosa bella è una gioia per sempre. La sua grazia aumenta, non finirà mai nel nulla.
Ho il culto delle gioie semplici, sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
Il dolore può badare a se stesso, ma per capire il pieno valore della gioia bisogna avere qualcuno con cui condividerla.
Credo che ciò che mi distingue sia il mio modo frizzante e la mia gioia nel fare i miei esercizi. Mi viene da dentro ogni volta che vado in pedana. Mi diverto proprio a fare quello che faccio. E' così che ottengo i miei successi.
C'è una gioia nei boschi inesplorati, / C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, / C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, / e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
Che importa l'eternità della dannazione a chi ha trovato, per un attimo, l'infinito della gioia?
Le grandi gioie sono indiscrete.
Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.