Nulla retrocede come il successo.— Marshall McLuhan
Nulla retrocede come il successo.
Per quanto pessimi siano i fumetti per ragazzi, sono ben lontani dal pretenzioso infantilismo dei seriosi tentativi degli adulti che manipolano i canali commerciali della narrativa contemporanea.
Il rock, il jazz, non è altro che una traduzione dei suoni brutti e irrazionali dell'ambiente industriale in linguaggio musicale.
Il nostro mondo di routine meccanizzata, d'ingegneria e di finanza astratta è il sogno consolidato nato da un desiderio sociale: studiandolo possiamo trovare la chiave per guidare il nostro mondo in modo più ragionevole.
La radio tocca tutti intimamente e personalmente: il suo aspetto più immediato è un'esperienza privata.
Il lavoro è il narcotico per la noia.
È preferibile che un bel progetto non vada in porto piuttosto che abbia successo un progetto dissennato.
Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell'esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.
La differenza tra il fallimento e il successo sta nel fare una cosa quasi bene e nel farla esattamente bene.
Il successo che più c'invidiano è quello che abbiamo meritato.
Il primo principio del successo è il desiderio - sapere ciò che vuoi. Desiderare significa piantare il tuo seme.
Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite.
Il successo non ti cambia, la fama sì.
Il fallimento è parte del successo. Non esiste un letto di rose per tutta la vita. Ma il fallimento non si troverà mai sulla strada del successo se impari da esso.
Il successo e il fallimento sono entrambi difficili da sopportare. Insieme al successo arrivano le droghe, il divorzio, l'adulterio, la prepotenza, i viaggi, la meditazione, le medicine, la depressione, la nevrosi e il suicidio. Con il fallimento viene il fallimento.