Lo so che io sono ciò che sono. Ma non sono sicuro di quello che sono.
La risate dell'aforisma è a volte trionfante, ma raramente è spensierato.
L'amicizia è amore con in meno il sesso e in più la ragione. L'amore è amicizia con in più il sesso e in meno la ragione.
Il pensiero cosciente è la pulizia finale.
Le persone possono mostrarsi gelose, ma nascondono la loro invidia.
Pochi uomini si rendono conto che le loro vite, la vera essenza del loro carattere, le loro capacità e la loro audacia, sono soltanto espressione della loro fede nella sicurezza del loro ambiente.
Che ceda, ma che combatta; senza aver la forza di vincere abbia quella di resistere; che assapori lentamente il sentimento della propria debolezza, ma sia costretta a riconoscere la propria disfatta.
La colpa esiste soltanto se tu compi il male sapendo che è male e con la precisa intenzione di compierlo.
A lungo termine, si avrà successo solo se si sa perché si è riusciti.
Cedo perché son piccino, ma non domando perdono perché ho ragione.
Un maestro può dirti cosa si aspetta da te. Un insegnante, tuttavia, risveglia le tue personali aspettative.
Trovati uno scopo nella vita e perseguilo. Ma talvolta è solo dopo aver vissuto che si riconosce che la vita aveva uno scopo, e probabilmente uno scopo architettato dal caso. E ora che avevo assolto il mio, mi sentivo senza una meta, alla deriva.
Aveva imparato la lezione peggiore che la vita possa insegnare: che non c'è un senso. E quando capita una cosa simile, la felicità non è piú spontanea. È artificiale e, anche allora, comprata al prezzo di un ostinato estraniamento da se stessi e dalla propria storia.
Truffatori e imbroglioni dominano il mondo, i furfanti imperversano, perché hanno piú fame di noi. Perché sanno cosa vogliono. Perché credono nella vita piú di noi.
Quando una persona ti ha perso davvero lo avverte in un istante, è l'istante in cui ti accorgi che l'occasione migliore è ancora là fuori per te.