Lo so che io sono ciò che sono. Ma non sono sicuro di quello che sono.— Mason Cooley
Lo so che io sono ciò che sono. Ma non sono sicuro di quello che sono.
Per capire uno stile letterario, considera ciò che omette.
La saggezza non può prevenire una caduta, ma può provvederla di un cuscino.
Niente caos, niente creazione. Prova: la cucina all'ora di pranzo.
Se avessi trovato le parole che cercavo, non avrei letto tanto.
La nostalgia dipinge un sorriso sul volto di pietra del passato.
Ora egli è dipartito da questo strano mondo un po' prima di me. Questo non significa nulla. La gente come noi, che crede nella fisica, sa che la differenza tra passato, presente e futuro è solo una persistente e testarda illusione.
Bello sognare, ma non devo dimenticare che i miei sogni non hanno nessuna attinenza con la realtà. Io costruisco nel mio cervello castelli incantati e paradisi terrestri, ma sono perfettamente consapevole che ho un duro cammino da percorrere, e che intorno a me si addensa la tempesta!
I sani sono malati che non sanno di esserlo.
Abbiamo bisogno di stare con la nostra famiglia non perché ci siano tante esperienze comuni di cui parlare, ma perché i familiari sanno esattamente su quali argomenti è meglio sorvolare.
Grazie alla scienza dello Yoga, l'anima raggiunge un'assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito.
Nella sostanza, se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo sulle nostre azioni costanti. Non è ciò che facciamo una volta tanto a formare la nostra vita, ma ciò che facciamo in modo sistematico.
L'uomo è grande poiché si riconosce miserabile. Un albero non si riconosce miserabile. Si è quindi miserabili perché ci si riconosce miserabili: ma è essere grandi riconoscere che si è miserabili.
Tutto quello che devi fare è sapere dove stai andando. Le risposte ti arriveranno conformemente.
Tutto quello che è al di fuori di te ti può essere sottratto, in ogni momento. Solo ciò che è dentro di te è al sicuro.
E' estremamente facile manipolare il pubblico, ma credo ne sia consapevole.