La medicina è un'opinione.— Massimo Bontempelli
La medicina è un'opinione.
Giuste nozze. Il matrimonio, così per l'uomo come per la donna, può essere un approdo o un naufragio. Il curioso si è, che lo sanno dopo, che cosa è stato.
Uno non sa mai se il presente sia per lui la fine d'un passato o il principio d'un futuro: una conclusione o un antefatto.
Conquista. La vita semplice si conquista traverso la vita complicata.
L'amore, quando si fa universale, diventa disfattismo.
Educazione dei figli. In pratica essa purtroppo mira soprattutto a fare che i figli non diano noia ai genitori. Perciò non arriva mai allo studio dei loro caratteri e tendenze personali, e riesce un soffocamento.
Non c'è medicina per quello che ho.
Di certo la medicina ha solo le speranze fallaci che ci dà.
Chirurghi. Hanno il cuore duro: chiamarli macellai.
Per un'affezione che i medici guariscono coi loro farmaci, costoro ne provocano dieci in soggetti sani, inoculando quell'agente patogeno mille volte più virulento di qualunque altro microbo: l'idea di essere malati.
Il vero miracolo della medicina moderna è di natura diabolica: consiste nel far sopravvivere non solo singoli individui, ma popolazioni intere, a livelli di salute personale disumanamente bassi.
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia.
Amo i dottori e odio le medicine.
Non ho alcun dubbio, dalla mia esperienza del suo valore, che sarà riconosciuta come una delle più grandi scoperte nel campo della medicina.
Non accettare mai un drink da un urologo.
Un dottore si fa una reputazione in base al numero di uomini importanti che sono morti sotto le sue cure.