Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.— Patch Adams
Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove. T'amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare che così, così vicino che la tua mano sul mio petto è la mia stessa, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col sonno mio.
La felicità non si ottiene con una pillola, la vita è un privilegio.
Siamo qui per aiutare i pazienti a vivere la più alta qualità di vita e, quando non è più possibile, per facilitare la più grande qualità di morte.
Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell'ossigeno; tutto il resto è vivere.
Il miglior medico è quello che con più abilità sa infondere la speranza.
Di certo la medicina ha solo le speranze fallaci che ci dà.
Non vi è speranza che la scienza medica possa mai diventare una scienza, dato che si basa sull'idea che un oggetto - la malattia - possa essere guarita allorché il farmaco specifico - il rimedio - viene scoperto.
Di tutte le scienze umane, la medicina è la più umana di tutte.
Medico: Uno a cui affidiamo le nostre speranze quando malati e i nostri cani quando sani.
Per quanta giustizia possa esserci in una città, basterà la presenza del mattatoio a farne una figlia della maledizione. Per quanto nobile possa essere una ricerca di medicina, la sperimentazione su esseri viventi ne farà sempre una figlia della maledizione.
I medici si agitano in questo dilemma: o lasciar morire l'ammalato per timore di ucciderlo o ucciderlo per timore che muoia.
Nessuna famiglia prende così poche medicine come quella del dottore, eccettuata quella del farmacista.
Non è bene, per un medico, ammettere che non si sente bene.