Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.- Massimo Gramellini
Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Delle due sorelle, la Passione è di gran lunga la più subdola: per insinuarsi nei tuoi pensieri, aspetta che la Saggezza sia andata a dormire.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Non esiste momento più bello, all'inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell'altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità.
Le prime autorità che ho incrociato nella vita erano abbastanza autorevoli da non delegittimarsi a vicenda e mi davano la sensazione rassicurante di abitare un universo ordinato.
Le persone più interessanti sono sempre il frutto di situazioni complicate.
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.
Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese.
Le persone che dicono le cose sensate somigliano agli spaccapietre della via: ci coprono di polvere e di schegge.
A me bastano poche persone, anzi una sola o addirittura nessuna.
Forse è vero che quando una persona se ne va continua a vivere dentro di noi: bisogna ospitarla nella propria intimità costringendosi quasi a donarle la vita più felice che si può.
Le persone che non fanno rumore sono pericolose.
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri.
Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse risplenderebbe di un'unica grande luce.
Ho eliminato diverse persone dalla mia vita, persone che credevo essenziali per me, persone fatte di mille promesse e neanche un'azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.