La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo.— Milan Kundera
La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo.
Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perchè non esiste alcun termine di paragone.
Molta la gente, pochi i gesti.
La gelosia non è certo una qualità piacevole, ma se non se ne abusa (se è unita a una certa moderazione) ha in sé, a parte i suoi inconvenienti, anche qualcosa di commovente.
Una domanda è come un coltello che squarcia la tela di un fondale dipinto per permetterci di dare un'occhiata a ciò che si nasconde dietro.
Cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?
Quando sarò grande, piloterò gli aeroplani più veloci mai costruiti, farò i più grossi film mai visti e sarò l'uomo più ricco del mondo.
La vita è una processione. Chi è lento la trova troppo veloce e si fa da parte; chi è veloce la trova lenta e si fa da parte.
Noi, assai dissennati, crediamo che essa , non deve lamentarsi più di chi ha navigato velocemente.
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Senza punti di riferimento non sai a che velocità stai andando. A volte dobbiamo andare davvero molto in alto per capire quanto siamo piccoli.
In Inghilterra è tutto più veloce In Inghilterra se c'hai l'erba non finisci in croce Quando fumi questa merda ti va via la voce When you smoke this shit ti va via la voce.
- Come è andare in moto? - È pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace.
La grande difficoltà con tele di grandi dimensioni è che esse dovrebbero di diritto essere dipinte velocemente come uno schizzo. Solo con la velocità si può ottenere un aspetto di effetto fugace. Ma per dipingere una tela di tre metri quadri come fosse una di pochi centimetri è impossibile.
Velocità, sono pura velocità.
Il modo più veloce di finire una guerra è perderla.