La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.- Molière
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.
Se i furfanti sapessero quanto si guadagna ad essere onesti, sarebbero onesti per furfanteria.
Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori.
Libri e matrimonio non vanno d'accordo.
E chi è quello scemo che non vuole che sua moglie sia muta? Piacesse a Dio che mia moglie avesse questa malattia! Mi guarderei bene dal volerla guarire.
La grande prova d'amore è obbedire alla volontà della donna amata.
Fatti per correre o per rallentare, c'è anche chi ha deciso di camminare al passo che gli pare.
Quando Salomone disse che c'è un tempo ed un luogo per ogni cosa non aveva affrontato il problema di parcheggiare la sua automobile.
Non deve l'uomo nobile correre per via, né troppo affrettarsi; che ciò conviene al palafreniere, e non al gentiluomo.
Quando dicono che sono troppo vecchio per fare qualcosa, cerco di farlo in fretta.
Chi non ha mai fretta trova il tempo per tutto.
Stavano arrivando i bombardamenti su Milano e quindi in fretta e furia mi hanno anche laureato. Non ho preso la laurea per bravura, ma una laurea di guerra.
Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandi cose dell'esistenza. Non bisogna essere ansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.
Più è urgente il motivo per cui si fa una coda, più lento sarà l'impiegato allo sportello.
È sbagliata la fretta nel giudicare.